top of page
IMG20220207103136_edited.jpg

Chi sono

...essere presenti autenticamente...

Mi sono avvicinato alla Psicologia sperimentando in prima persona quanto fosse importante per me avere una persona che mi ascoltasse e mi sostenesse senza giudicarmi. Questo senso di benessere scaturito da questa esperienze mi ha spinto ad intraprendere un percorso di studi che mi ha portato fino alla laurea Magistrale in Psicologia.

A quel punto ho deciso che non mi sarei fermato ed ho quindi iniziato una scuola di specializzazione in "Psicoterapia della Gestalt secondo il modello di Claudio Naranjo"

La scuola che ho scelto e che sto attualmente frequentando mi ha dato, e mi sta dando, la possibilità di sperimentare in prima persona cosa significhi essere in contatto con se stessi e riuscire a stare nel qui e ora senza aspettarsi niente e senza essere proiettati verso il futuro o il passato. E' proprio questo che mi piace permettere ai miei pazienti di sentire e stargli vicino con la mia esperienza e soprattutto la mia autentica presenza.  

​

La vita può essere difficile a volte. In questi momenti, l'aiuto di un/uno Psicologo/a può aiutare a vedere le cosa da un'altra prospettiva. Il benessere del paziente è la più grande priorità: per questo metto a disposizione di chi si rivolge a me tutti gli strumenti necessari per affrontare la giornata e superare anche le esperienze più traumatiche.

​

"L'essere autentico non evita il dolore necessario alla crescita ma è disposto ad attraversarlo per fede nella propria realtà interna emozionale e organismica".

Chi sono : Chi sono
bottom of page